Vampiri: la Masquerade è il vampiri ambientato ai giorni nostri, da molti considerata l’ambientazione più adatta per essere giocatata dal Vivo.
Il mondo di Vampiri è il nostro, con solo alcune piccole modifiche di fantasia (a parte, ovviamente, l’esistenza stessa dei Vampiri): tutto è molto più tetro, gotico e scuro, le atmosfere gothic-punk la fanno da padrona e i Cainiti dominano segretamente il mondo tramite le istituzioni. La chiesa, ultimo baluardo dell’uomo contro i Fratelli, è corrotta come tutto il resto della società dei mortali.
Questo mondo ti permetterà di affrontare il grande scontro tra Vampiro e vampiro, ma sopratutto il più atroce scontro - interiore stavolta - tra le due entità che governano il tuo corpo: la parte umana, che ancora cerca di mantenere il controllo, e la Bestia, trasmessa con la maledizione di Caino, che ti porta a essere un predatore sempre alla ricerca dei bisogni primari.
Questa ovviamente è solo una panoramica di ciò che tratta Vampiri: si tratta di un’ambientazione molto complessa che cerca di esplorare molteplici temi, per maggiori informazioni non posso che rimandarvi al sito relativo.
|