…infatti siamo già all’opera per l’annata sportiva che inizierà a tutti gli effetti con la preparazione pre-campionato di settembre.
Il campionato appena concluso ha regalato forse meno soddisfazioni di quello che a inizio stagione era lecito attendersi, alla compagine della Ludolega Lucchese. I ragazzi di Mister Bernardi ce l’hanno messa tutta per cercare di risollevare le sorti di una squadra che, a causa di infortuni, defezioni e vacanze in Brasile, si è classificata solamente al terzo posto (terzultimo, pardon…) della classifica finale del Girone B del campionato amatori AICS 4°serie. Una striscia finale di 3 risultati utili consecutivi, nonostante le continue emergenze affrontate durante il finale di stagione, lascia ad ogni modo ben sperare per una quanto mai rapida ripresa.
E poi non dimentichiamoci che a cena siamo proprio forti: lì si vince sempre… Quindi come non metterci alla prova anche per quest’anno? Su campi difficili da espugnare come trattorie, osterie o taverne scrause abbiamo sempre dimostrato il nostro vero valore, promettendo serpentine e dribbling ubriacanti, riuscendo nel difficile intento di realizzarne almeno qualcuna tra sedie, tavoli e cameriere spazientite.
Ma veniamo all’immediato futuro…
La vulcanica dirigenza si è già messa in moto per rimpolpare una rosa che abbisogna di rinforzi dalle caratteristiche doti tecniche. Il responsabile del settore tecnico, nonché allenatore della prima squadra (manco ci fosse la seconda…), ha espressamente richiesto, per il prossimo anno, un paio di centrotavola di sfondamento, che non siano necessariamente dei corrazzieri, quanto di peso; un altro paio di terzini da giocarseli a bordo tavola, durante le partite difficili, per andare a martellare le cameriere più carine e quelle più noiose (che si fanno pregare per avere una boccia di rosso della casa in più, per capirsi…); pure un portiere per braccare il capo sala (sempre che esista questa figura dove andiamo a “giocarcela”…) e farsi dare la carta dei vini; naturalmente con un regista sempre pronto a documentare a colpi di filmati di cellulare le “imprese” vittoriose il gruppo sarebbe davvero pronto anche per la Champions.
Nei prossimi giorni metteremo online l’album virtuale delle figurine con le ambite immagini dei vostri calciatori preferiti e attiveremo una sezione sul nostro Forum dove i cervelli dell’organizzazione, nonché quelli dei giocatori, potranno dire la propria, organizzare partite estive di calcio, calcetto, calcio a 7 e anche qualche cena. Non sia mai detto che arriviamo impreparati ai primi appuntamenti autunnali con il nostro sport preferito...
Il presidente (ma non ridete troppo)
Fabrizio Ramon Fabbri “Frizzi”
|